Il Team


Francesca Palmi
CO-FOUNDER & PRESIDENTE
Attivista da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, ambientali e sociali, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze.
La sua dedizione per le cause umanitarie la porta a maturare diverse esperienze sul campo sia in Italia che all’estero, tra cui Kenya e Perù, conseguendo una specializzazione in Tutela Internazionale dei Diritti Umani con un Master di II livello presso l’Università La Sapienza di Roma.
Spinta dall’obiettivo di proteggere le comunità indigene e la Madre Terra, vuole creare un impatto positivo nel mondo. Crede profondamente nella cooperazione tra i popoli e nell’empatia verso ogni forma vivente, considerandoli valori fondamentali per costruire una cultura di Giustizia, Ecologia e Pace.
Coordinatrice

Giulia Ciusani
Co-Founder & SEGRETARIA
Laureata nel 2017 presso il Politecnico di Milano con un progetto di tesi nel Deserto Nubiano Sudanese, si specializza prima in Progettazione in Aree Archeologiche presso l’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, e successivamente in Architettura per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale a seguito del Master di II livello in “Design for Development, Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South”.
Ha lavorato in contesto italiano ed internazionale, collaborando con studi come Arcò Architettura e Cooperazione, BuildX Studio, Albert Faus Architecture, e progettando in più di 10 paesi diversi, tra cui Mozambico, Kenya, e Costa D’Avorio.
Crede fortemente nell’architettura come atto sociale ed è appassionata di costruzioni sostenibili realizzate con materiali e tecniche naturali.
Architetta

Carla Procida
Co-founder & CONSIGLIERA
Laureata in Design degli Interni e Product-Service System Design presso il Politecnico di Milano, sviluppa un interesse per la progettazione architettonica sostenibile in contesti fragili del Sud Global e così si specializza in Architettura e Design per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale attraverso il Master di II livello “Design for Development. Architecture, Urban Planning and Heritage in the Global South”.
E’ appassionata di progettazione partecipata, auto-costruzione e utilizzo di tecniche e materiali locali e naturali. Ha alle spalle diverse esperienze di studio e lavoro in Italia e nel mondo; ha infatti studiato in Germania e Austria e partecipato a diversi workshop e laboratori in numerosi paesi d’Europa, nonché in Mozambico.
Ha maturato esperienze lavorative collaborando con studi di architettura ed NGO sia in Italia che in Kenya, e progettato per diversi paesi come Kenya, Mozambico, Burkina Faso, Etiopia, Cina e Australia.
Designer

Marco Giampietro
TESORIERE
Ingegnere

Francesco Bartalesi
CONSIGLIERE
Fiorentino, classe 1995, Francesco si è laureato in Scienze per la Pace: trasformazione dei conflitti e cooperazione allo sviluppo all’Università di Pisa e ha conseguito un Master in Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente lavora come Corporate Fundraiser per LILT Milano Monza Brianza
Fundraiser


Ferdinando Lombardi Vallauri
Relazioni internazionali

Silvia Basville
Volontario

Jonathan Gall
Volontario

Giovanna Tiso
Architettura

Rebecca Batistoni
Educazione

Valerio Rigamonti
Architettura

Elisabetta Cipriani
Educazione

Andrea Pruneti
Volontario

Dora Altamore
Architettura

Team Internazionale

Jeff Kamoye
REFERENTE LOCALE PROGETTO KARIBU KIMINTET

David Migwe
VOLONTARIO